Test: come state procedendo verso Natale?

Dieci domande più una per un piccolo remind a -7 giorni dal 25 Dicembre

 

  1. Avete provveduto ad acquistare sui banchetti nelle piazze le Pigotte per l’Unicef, i cuori di cioccolato per Telethon, i pandori per l’Ospedale dei Bambini e le stelle di Natale per non so più quale Onlus? Qualcuno a cui regalarli lo troverete senz’altro e avrete fatto anche una buona azione. Al massimo un pandoro in più mangiato sul divano a Gennaio non sarà mica la fine del mondo.
  2. Avete fatto una lista per tutto? Indispensabili quella per i regali, per non dimenticare nessuno, e quella della spesa per il cenone. Ma scrivete anche sul calendario tutti gli impegni per evitare di pregustarvi una serata in casa e in pigiama mentre quindici persone stanno aspettando voi al ristorante. Non abbiamo più l’età per ricordare tutto a memoria, signore mie.
  3. Avete comprato qualche nuova decorazione per l’albero?  Regalato un biscottino di Natale al cane o al gatto? Cambiato le candele del’anno scorso, tutte consumate? Insomma, avete fatto qualcosa di teneramente, scioccamente, inutilmente natalizio?
  4. Avete già represso almeno una decina di volte la tentazione di mandare affanculo lo Spirito del Natale passato, presente e futuro e anche Dickens, i cinepanettoni, i parenti e l’albero a luce intermittente sul balcone di fronte?
  5. Vi siete procurate nastri e carte di colori diversi per non fare confusione tra i pacchetti?
  6. Avete fatto il calcolo della tredicesima per la badante di mamma e/o papà?
  7. Avete individuato, tra i regali già ricevuti, quelli candidati al riciclo senza il minimo rimpianto?
  8. Lo sapete vero che i regali comprati a casaccio si riconoscono lontano un miglio, vero? Quindi metteteci un po’ più di sentimento per la cognata, please…
  9. Avete messo da parte gli scontrini? Di sicuro non avrete azzeccato tutte le taglie e i gusti, perciò meglio lasciare la libertà di cambio.
  10. Avete realizzato che anche noi siamo parenti di qualcuno che potrebbe trovare noiosissimo passare il Natale insieme a noi ?
  11. Avete comprato almeno una copia di Giro vita da regalare a una irriducibile Lady, a un’amica, a vostra sorella, a una collega, alla consuocera e massì, anche a vostra cognata? 

Se avete risposto SI a tutte le domande siete molto avanti. Diversamente, correte ai ripari. Manca una settimana, ce la possiamo fare.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *