Oroscopo e Baci

Un oroscopo sui generis, creato pescando qua e là tra le“Bibbie” del settore: Paolo Fox, Branko e Astra, con qualche interpretazione madamosa e con la partecipazione straordinaria di personaggi famosi nati proprio nel segno, che ci regalano piccoli aforismi da Baci Perugina per accompagnarci nel 2015.

segno arieteARIETE
Accetterete le sfide e sarete sempre in battaglia, ma non impegnate la vostra energia in lotte inutili. Se la vostra orchidea preferita ha deciso di morire, abbandonatela al suo destino senza rimpianti.

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica.
Russell Crowe (7/4/1964) – A beautiful mind

segno-toroTORO
Tagliati i rami secchi e liberate dalle zavorre, in questo anno comunque positivo l’autunno sarà il periodo migliore. La vostra annuale cena dei bolliti avrà un successo senza precedenti.

È difficile capire /Qual è la cosa giusta da fare /Se ti batte nella testa un’emozione. / L’orgoglio che ti piglia, / Le notti in cui il rimorso ti sveglia / Per la paura di sbagliare, /Ma se ti ritroverai / Senza stelle da seguire /Tu non rinunciare mai.
Laura Pausini (16/5/1974)

segno-gemelliGEMELLI
Un 2015 di riflessione sul futuro per il segno dei Gemelli, amante dell‘eterna giovinezza. Tuttavia le stelle consigliano moderazione nelle spese, quindi è meglio rimandare l’intervento del chirurgo estetico. Ancora per un anno fatevi andare bene le rughe che avete.

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé. Io credo di avere già scelto:mi sono salvata da sola. Marilyn Monroe (1/6/1926)

segno-cancroCANCRO
É venuto il tempo di rimettersi in gioco. Buttatevi: fatevi finalmente una pagina su FaceBook ma senza barare sulle informazioni personali e usando una foto recente, non quella dell’estate ’95.

É proibito piangere senza imparare, svegliarti la mattina senza sapere che fare, avere paura dei tuoi ricordi. Pablo Neruda (12/7/1904)

segno-leoneLEONE
Il 2015 offre risoluzione dei problemi, buonumore e serenità. A patto che naturalmente tutti, ma proprio tutti, facciano quello che dite voi, senza discussioni inutili.

Il meglio deve ancora venire. Barak Obama (4/8/1961)

segno-vergineVERGINE
Un 2015 importante e decisivo, anche se con qualche piccolo intoppo ogni tanto. Cosa che le pratiche, pignole e pedanti Vergini non potranno certo tollerare. Possibile che non si riesca a tenere un anno in ordine come Dio comanda, senza che qualcosa o qualcuno venga a scompigliare i programmi?

Se devi fare una cosa, falla con stile. Freddie Mercury (5/9/1946)

segno-bilancBILANCIA
Grande forza e grandi novità per un periodo di cambiamenti che continuerà anche nel 2016. E sapere che con un oroscopo solo si è a posto per due anni vi lascerà il tempo per dedicare le vostre migliori energie a cose più serie.

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. Italo Calvino (15/10/1923)

segno-scorpioneSCORPIONE
Un inizio agitato, poi tra Ottobre e Dicembre grandi riflessioni su ideali e progetti. Siete mature per prendere decisioni da tanto tempo rimandate. Buttate via finalmente quel tailleur che vi invecchia di dieci anni e che continuate a tenere nell’armadio perché lo avete pagato una cifra. Oppure rifatevi decisamente una vita altrove, i figli ormai sono grandi e vi capiranno.

Se uno non corre qualche rischio per un’ idea, o non vale niente l’idea o non vale niente lui.
Roberto Benigni (27/10/1952)

segno-sagittarioSAGITTARIO
Un sacco di energia da spendere per un anno memorabile e viaggi in vista. Fate scorta di guide Lonely Planet e imparate finalmente a navigare su TripAdvisor : non potete farvi cogliere impreparate. Ogni meta è buona, dall’atollo alle capitali dello shopping, purché nella massima comodità.

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto! Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain (30/11/1835)

segno-capricornoCAPRICORNO
I primi sei mesi saranno rivoluzionari. Dopo Agosto sarà ancora meglio ma – come sempre – ricordatevi di non mostrare troppo entusiasmo. Si potrebbe pensare che simili sciocchezze vi rendano felici.

Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo. Umberto Eco (5/1/1932)

segno-acquarioACQUARIO
Un inizio al rallentatore poi si recupera, stringete i denti. Sei mesi giù, sei mesi su; questo è l’anno delle montagne russe e – per affrontarlo meglio- procuratevi un paio di scarpe fantastiche approfittando dei saldi di Gennaio: non esiste antidoto migliore di un tacco dodici.

Voglio trovare un senso a tante cose / Anche se tante cose un senso non ce l’ha .Vasco Rossi (7/2/1952)

segno-pesciPESCI
Arrivano i risultati di quello che avete iniziato a costruire negli anni passati e i cambiamenti saranno visibili già da Capodanno. Potrebbe essere l’anno buono per finire finalmente di leggere Proust o terminare il lavoro all’uncinetto. Per sicurezza fatevi comunque servire una porzione extra di lenticchie al Cenone del 31 Dicembre.

La fortuna è un attimo, la vita è tutto il resto. Aldo Busi(25/2/1948)

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.