ANDATE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO SE…

…siete di Torino: perché è una delle manifestazioni più importanti che abbiamo . La versione per i soliti torinesi che si lamentano sempre è: “perché è l’unica che ci hanno lasciato, dopo averci portato via il salone dell’Auto, la Moda, la Fiat ecc..ecc…e vedrete che ci portano via anche questo”. Ma è dall’edizione n.2 che circola questa voce e ancora non se ne è fatto niente.

…siete di Milano: soltanto per poter dire che a Milano lo fareste meglio

…volete vedere tanti libri tutti insieme quanti non ne potrete mai vedere in nessun altro posto in Italia.

…siete di quelli che non si perdono un incontro con lo scrittore del momento. Anche se i soliti Milanesi diranno che a BookCity ce ne sono di più. Magari è anche vero, ma non menatecela più di tanto, per piacere. Noi siamo arrivati prima.

…volete acquistare l’ultimo libro di Baricco o della Bignardi e poi decidete che, perché no, magari è l’occasione buona per rileggere Guerra e Pace, appena avrete un attimo di tempo.

…siete dei lettori compulsivi e comprate la qualunque, anche se alla vostra libreria di fiducia avete la tessera sconto e al Salone i libri li acquistate quasi ovunque a prezzo pieno. Ma gli addetti agli stand sono sempre così gentili… e potete comprare fino alle 22,30 !

…volete intenerirvi a vedere i bambini con lo zainetto (come quelli nella foto di questo post, per esempio) che girano a bocca aperta tra le pile di Geronimo Stilton e Peppa Pig ma anche dei Pirati della Malesia e Piccole Donne.

…volete scoprire argomenti sui quali mai avreste pensato che qualcuno al mondo potesse scriverci su qualcosa.

SeNonOraQuando? Fate un salto al loro stand, dove si parla di parità e rispetto per le donne.

… siete della Juventus e avete già intascato uno scudetto e una finale di Champions perciò questa domenica potete anche rilassarvi.

Se ci andate – da oggi fin a domenica – magari ci incontriamo…

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *