Oroscopo e Baci

Un oroscopo sui generis, creato pescando qua e là tra le“Bibbie” del settore: Paolo Fox, Branko e Astra, con qualche interpretazione madamosa e con la partecipazione straordinaria di personaggi famosi nati proprio nel segno, che ci regalano piccoli aforismi da Baci Perugina per accompagnarci nel 2015.

segno arieteARIETE
Accetterete le sfide e sarete sempre in battaglia, ma non impegnate la vostra energia in lotte inutili. Se la vostra orchidea preferita ha deciso di morire, abbandonatela al suo destino senza rimpianti.

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica.
Russell Crowe (7/4/1964) – A beautiful mind

segno-toroTORO
Tagliati i rami secchi e liberate dalle zavorre, in questo anno comunque positivo l’autunno sarà il periodo migliore. La vostra annuale cena dei bolliti avrà un successo senza precedenti.

È difficile capire /Qual è la cosa giusta da fare /Se ti batte nella testa un’emozione. / L’orgoglio che ti piglia, / Le notti in cui il rimorso ti sveglia / Per la paura di sbagliare, /Ma se ti ritroverai / Senza stelle da seguire /Tu non rinunciare mai.
Laura Pausini (16/5/1974)

segno-gemelliGEMELLI
Un 2015 di riflessione sul futuro per il segno dei Gemelli, amante dell‘eterna giovinezza. Tuttavia le stelle consigliano moderazione nelle spese, quindi è meglio rimandare l’intervento del chirurgo estetico. Ancora per un anno fatevi andare bene le rughe che avete.

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé. Io credo di avere già scelto:mi sono salvata da sola. Marilyn Monroe (1/6/1926)

segno-cancroCANCRO
É venuto il tempo di rimettersi in gioco. Buttatevi: fatevi finalmente una pagina su FaceBook ma senza barare sulle informazioni personali e usando una foto recente, non quella dell’estate ’95.

É proibito piangere senza imparare, svegliarti la mattina senza sapere che fare, avere paura dei tuoi ricordi. Pablo Neruda (12/7/1904)

segno-leoneLEONE
Il 2015 offre risoluzione dei problemi, buonumore e serenità. A patto che naturalmente tutti, ma proprio tutti, facciano quello che dite voi, senza discussioni inutili.

Il meglio deve ancora venire. Barak Obama (4/8/1961)

segno-vergineVERGINE
Un 2015 importante e decisivo, anche se con qualche piccolo intoppo ogni tanto. Cosa che le pratiche, pignole e pedanti Vergini non potranno certo tollerare. Possibile che non si riesca a tenere un anno in ordine come Dio comanda, senza che qualcosa o qualcuno venga a scompigliare i programmi?

Se devi fare una cosa, falla con stile. Freddie Mercury (5/9/1946)

segno-bilancBILANCIA
Grande forza e grandi novità per un periodo di cambiamenti che continuerà anche nel 2016. E sapere che con un oroscopo solo si è a posto per due anni vi lascerà il tempo per dedicare le vostre migliori energie a cose più serie.

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. Italo Calvino (15/10/1923)

segno-scorpioneSCORPIONE
Un inizio agitato, poi tra Ottobre e Dicembre grandi riflessioni su ideali e progetti. Siete mature per prendere decisioni da tanto tempo rimandate. Buttate via finalmente quel tailleur che vi invecchia di dieci anni e che continuate a tenere nell’armadio perché lo avete pagato una cifra. Oppure rifatevi decisamente una vita altrove, i figli ormai sono grandi e vi capiranno.

Se uno non corre qualche rischio per un’ idea, o non vale niente l’idea o non vale niente lui.
Roberto Benigni (27/10/1952)

segno-sagittarioSAGITTARIO
Un sacco di energia da spendere per un anno memorabile e viaggi in vista. Fate scorta di guide Lonely Planet e imparate finalmente a navigare su TripAdvisor : non potete farvi cogliere impreparate. Ogni meta è buona, dall’atollo alle capitali dello shopping, purché nella massima comodità.

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto! Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain (30/11/1835)

segno-capricornoCAPRICORNO
I primi sei mesi saranno rivoluzionari. Dopo Agosto sarà ancora meglio ma – come sempre – ricordatevi di non mostrare troppo entusiasmo. Si potrebbe pensare che simili sciocchezze vi rendano felici.

Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo. Umberto Eco (5/1/1932)

segno-acquarioACQUARIO
Un inizio al rallentatore poi si recupera, stringete i denti. Sei mesi giù, sei mesi su; questo è l’anno delle montagne russe e – per affrontarlo meglio- procuratevi un paio di scarpe fantastiche approfittando dei saldi di Gennaio: non esiste antidoto migliore di un tacco dodici.

Voglio trovare un senso a tante cose / Anche se tante cose un senso non ce l’ha .Vasco Rossi (7/2/1952)

segno-pesciPESCI
Arrivano i risultati di quello che avete iniziato a costruire negli anni passati e i cambiamenti saranno visibili già da Capodanno. Potrebbe essere l’anno buono per finire finalmente di leggere Proust o terminare il lavoro all’uncinetto. Per sicurezza fatevi comunque servire una porzione extra di lenticchie al Cenone del 31 Dicembre.

La fortuna è un attimo, la vita è tutto il resto. Aldo Busi(25/2/1948)

Tags from the story
,
Join the Conversation

5 Comments

  1. says: Dicci

    Bravissima Franci,da buona” reginetta delle citazioni” ti segnalo che Benigni ha preso in prestito le sue parole da Ezra Pound…(corso monografico del professor Oliva Università degli studi di Torino anno accademico 1979)

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.