La to-do-list per il primo week end con temperatura sopra i 10°

Tra domani e domenica scatta l’ora legale. Le giornate si allungano, ha smesso di piovere, la temperatura è salita e le previsioni dicono che durerà almeno fino a lunedì, forse oltre.
In questi casi prende la fregola di fare qualcosa, possibilmente di utile e/o gratificante, per festeggiare degnamente l’arrivo della bella stagione.
Ecco qui un promemoria delle cose da fare in questo week end di fine marzo con termometro sul bello stabile:

1. Fare il pieno di piantine al mercato . Scopriamo all’ improvviso di avere  il pollice verde e di volere una siepe di qualcosa sul davanzale. Piantine, terriccio e  vasi nuovi,  niente deve essere lasciato al caso. Alla fine del week end il balconcino sarà un campo di battaglia ma vuoi mettere la soddisfazione ?

2. Fissare un appuntamento dall’estetista e dal parrucchiere per eliminazione di peli superflui, cellule morte, ricrescita, insomma tutte quelle cose di cui ci possiamo vergognare appena decidiamo di uscire vestite più leggere e senza cappello.

3. Portare i cappotti in tintoria perché ci viene caldo al solo vederli appesi in ingresso e poi dobbiamo fare spazio a una o due cosine nuove che forse (di sicuro!) ci compreremo nel week end…

4. Comprare il Somatoline o i fanghi di Alga Guam per l’inizio dell’annuale battaglia contro la cellulite, che prima si comincia più probabilità si hanno di vincerla. Corollario: ricordarsi di verificare la scorta di pellicola da cucina per realizzare un perfetto avvolgimento degli impacchi sulle parti interessate. Rimanere senza a metà operazione sarebbe seccante.

5. Acquistare una decappottabile perché, secondo l’ufficio marketing della Mercedes che mi ha indirizzato un’amabile lettera, cosa fa più primavera che guidare “accarezzati dal sole e cullati da una dolce brezza…”?

Perciò questo sabato avremo  il nostro bel daffare ben sapendo che, fra qualche giorno, quando ricomincerà la stagione monsonica ormai abituale….

1. le piantine si allagheranno,
2. dovremo rimettere le calze
3. la sera farà ancora un po’ freddo e il cappotto nero servirebbe ancora.

Il punto quattro non conviene interromperlo perché la prova costume si avvicina e per la decappottabile fate un po’ voi, dipende dal vostro budget, ma ricordate che con tutto quel vento tra i capelli poi son costi di parrucchiere e non possiamo nemmeno escludere qualche attacco di cervicale.

Quanto a me, ho già fatto qualcosa per il balcone, e credo che la Mercedes mi eliminerà dalla sua mailing list.

Tags from the story
, ,
Join the Conversation

4 Comments

  1. Troppo vero. Catturata da questa lettura. Stavo pensando esattamente alla stessa cosa. Tralascio il punto 3 e il 5.. e aggiungo lavare la macchina, che anche se non è una mercedes, mi offre grandi soddisfazioni e poi.. così, con un pò di sole semberà anche più nuova.

  2. says: mammagisella

    Ahahah… è per questo che oggi in farmacia c’ era la crema anticellulite col 50% fi svonto? La cliente, in effetti, chiedeva se occorreva la pellicola! !!! Mitica!

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.